1. OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito: “Condizioni Generali”) disciplinano la relazione commerciale e giuridica tra i Professionisti e Manda.it (e-mail: supporto@Manda.it). Tali Condizioni Generali hanno carattere contrattuale e obbligatorio. Tramite la sottoscrizione dei Servizi offerti mediante il Sito web www.Manda.it (di seguito: “il Sito”) i Professionisti accettano le disposizioni contenute nelle Condizioni Generali vigenti al momento dell’attivazione di tali Servizi sul Sito.

2. DICHIARAZIONI E GARANZIE DEL PROFESSIONISTA

Il Professionista si obbliga a garantire che nel momento di accettazione delle presenti Condizioni Generali e per tutta la durata della relazione con Manda.it: 1.È una persona fisica maggiorenne, professionalmente qualificata e legalmente iscritta all’Albo professionale e di categoria dichiarato. 2. Possiede piena capacità giuridica e di agire necessaria per l'accettazione delle presenti Condizioni Generali. Manda.it si riserva il diritto di richiedere al Professionista, in qualsiasi momento e per tutta la durata della relazione tra le parti, la spedizione della documentazione che accrediti la sua identità e la sua titolarità così da valutare la veridicità e l’esattezza di quanto dichiarato in rispetto alle presenti garanzie. Qualsivoglia mancanza o inesattezza riscontrata nelle presenti garanzie o nei dati forniti dal Professionista, come anche il mancato invio della documentazione attestante la veridicità delle stesse consentirà a Manda.it di escludere il Professionista dai servizi prestati sul Sito web, senza che il Professionista possa rivendicare alcuna lamentela o rimostranza nei confronti di Manda.it.

3. CANCELLAZIONE DELLA REGISTRAZIONE E RIMOZIONE DALL'ELENCO DEI PROFESSIONISTI

Il Professionista può avviare una procedura di cancellazione della registrazione al Sito Manda.it in qualsiasi momento, mediante l'invio di una e-mail all'indirizzo supporto@Manda.it o chiamando il numero 3489794993 almeno TRE (3) giorni prima di cancellazione. Allo stesso modo, Manda.it si riserva il diritto di avviare la procedura di cancellazione della registrazione del Professionista dal Sito e dai suoi Servizi nel caso in cui: (i) le informazioni fornite o le dichiarazioni fatte dal Professionista non risultino essere veritiere; (ii) venga presentato un reclamo da parte dei Clienti direttamente a Manda.it in quanto il Professionista non ha rispettato un preventivo fornito attraverso il Sito stesso; (iii) il Professionista non rispetti le presenti Condizioni Generali o lo scopo per cui è stato creato il Sito; (iv) il Professionista non fornisca o si rifiuti di fornire tutta la documentazione richiesta da Manda.it; (v) dalle recensioni dei Clienti o attraverso mirati controlli di qualità, Manda.it concluda, a sua totale discrezione, che il Professionista non abbia i requisiti e il livello di qualificazione professionale necessarie e richiesti dal Sito.

4. SERVIZIO DI PREVENTIVI

Il Professionista che sceglierà questo tipo di servizio riceverà una notifica istantanea, (tramite email e/o SMS) al contatto indicato in fase di registrazione, ogni volta che un Cliente dell'area geografica selezionata richiederà un preventivo per le categorie di lavori selezionati ed offerti dal Professionista stesso. Il Professionista interessato può inviare al Cliente richiedente il servizio il proprio preventivo. Il Cliente potrà ricevere un massimo cinque (5) preventivi differenti da altrettanti Professionisti.

5. OBBLIGHI DEL PROFESSIONISTA

Il Professionista si obbliga ad effettuare nei tempi stabiliti dal contratto tutti i pagamenti dovuti a Manda.it e a mettere a disposizione del Sito stesso tutta la documentazione che, ad esclusiva discrezione di Manda.it, accrediti la sua identità e l'adeguata e regolare situazione legale necessaria, per norma di legge, allo svolgimento dei servizi offerti. Il Professionista si obbliga a fornire sempre al Cliente un preventivo sulla base delle informazioni fornite dal Cliente stesso. Suddetto preventivo, qualora accettato, sarà inderogabilmente vincolante salvo il caso in cui le informazioni fornite al Cliente siano incomplete o la descrizione del lavoro fornita dal Cliente non sia conforme alla realtà. Solo in questi casi il Professionista potrà modificare il preventivo a seconda del lavoro effettivo da realizzare. Manda.it non si assume in nessun caso la responsabilità delle informazioni fornite dagli Utenti, né della loro veridicità o pertinenza. In nessun caso il Cliente è tenuto ad accettare sempre e comunque un preventivo e/o a garantire l’ingaggio del Professionista per il lavoro richiesto. La decisione ultima spetta esclusivamente al Cliente. Al Professionista verranno forniti i dati di contatto del Cliente al solo scopo di poter rispondere ad una eventuale richiesta di preventivo. Qualsiasi utilizzo inappropriato di tali dati che esula dai fini sopra menzionati o la comunicazione a terzi dei dati del Cliente sono proibiti e costituiranno un'infrazione alla normativa di protezione dei dati, di cui il Professionista sarà ritenuto l’esclusivo responsabile. In nessun caso Manda.it interverrà nelle negoziazioni tra Cliente e Professionista, mantenendosi sempre al margine di esse. Manda.it è esente da qualsiasi responsabilità inerente alla qualità, l’utilità o la corretta realizzazione dei lavori svolti dai Professionisti inclusi nell’Elenco, così come non si assume la responsabilità di qualsivoglia azione compiuta da Professionisti e/o Clienti. Il Professionista si obbliga a solleva esplicitamente Manda.it da qualsivoglia responsabilità in caso di disaccordo, contrasto o reclamo tra il Professionista stesso ed il Cliente.

7. OBBLIGHI DI Manda.it . LIMITAZIONE DI GARANZIA E RESPONSABILITÀ

Manda.it si impegna a pubblicare le eventuali richieste di preventivo fatte dai potenziali Clienti, così che i Professionisti interessati possano contattare direttamente il Cliente fornendo tutte le informazioni del caso sui servizi richiesti dal Cliente stesso. Adempiuto questo compito, Manda.it considererà concluso il suo intervento e non prenderà parte in nessun modo alla contrattazione tra il Professionista e il Cliente e/o alla realizzazione del lavoro da parte del Professionista. Manda.it si impegna a fornire informazioni così come vengono inviate/richieste dai vari Utenti del Sito e, nei limiti permessi dalla legge vigente. Manda.it non si assume alcuna responsabilità né offre alcuna garanzia, esplicita o implicita, sul servizio prestato, né sulle eventuali conseguenze, dirette o indirette, che possono subentrare.

8. DATA EFFETTIVA E MODIFICAZIONE DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

Manda.it si riserva il diritto di modificare, correggere o cambiare in modo unilaterale le presenti Condizioni Generali, in qualsiasi momento. Se ciò dovesse avvenire, le nuove Condizioni Generali saranno pubblicate sul Sito, unitamente alla data a partire dalla quale entreranno in vigore, indicata nella sezione finale. Consigliamo di visitare questa pagina con regolarità per essere aggiornati sulle modifiche che si possono verificare alle Condizioni Generali di Contratto. Qualora non si voglia accettare tale possibilità di modifica delle Condizioni Generali, è consigliabile non utilizzare il presente Sito per le proprie attività. Proseguire nell’utilizzo del Sito comporta l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e delle loro possibili modifiche.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Accetto